Otrè Triathlon Team ai Campionati Italiani di Lignano Sabbiadoro
Continuano gli impegni per gli atleti dell’Otrè Triathlon Team. Nello scorso week end Semeraro, Pascale e De Pasquale hanno partecipato ai Campionati Italiani di Lignano Sabbiadoro che mettevano in palio i titoli, sia femminili che maschili, dei campionati assoluti di Triathlon Sprint, del Campionato Italiano a squadre 2+2 e la Coppa Crono.
Nella gara individuale buona prestazione per Semeraro che, all’esordio in un campionato italiano, si è piazzato 200° e 9° di categoria. Nella gara a squadre, gli atleti della società nocese si sono distinti ottenendo un ottimo 51° posto su 243 squadre partecipanti. “La Coppa Chrono insieme a Pascale e De Pasquale è stata bellissima e divertentissima, abbiamo superato tante squadre, sia a partire dalla frazione di nuoto, per poi continuare in bicicletta tantissimi, insomma un trio folcloristico da vedersi. In corsa - commenta Semeraro- ho dovuto sputar sangue mentre i miei compagni l’hanno fatta abbastanza tranquilli". Dello stesso parere anche il giovanissimo Angelo De Pascale: “La Chrono a squadre è stata bellissima. Il nuoto è stato decisamente migliore in quanto il mare era abbastanza piatto; in bici, ci siamo dati cambi regolari io e Vitantonio e poi aiutato Pierfranco. A chiudere, nella corsa, abbiamo tenuto un bel ritmo con la squadra”.
L’appuntamento per gli atleti dell’Otrè TT è per domenica 7 ottobre alla baia di Torre Sant'Isidoro - Marina di Nardò per il Trofeo Triathlon Silver “TERRA D’ARNEO”. Due le gare di triathlon in programma (sprint e youth) che vedranno impegnati Attolini, Campanile, Colucci, Cristantielli, D’Onghia, De Pasquale, Del Tito, Di Dio, Donnaloia, Florio, Insalata, Internò, Intini, Luciani, Milano, Mineccia, Miraglia, Perna, Ponte, Scatigna, Selicato, Sportelli e Torelli. La gara di triathlon sprint sarà valevole come rank silver, mentre i giovani potranno gareggiare sulla distanza promozionale supersprint. Entrambe le gare sono valide per i campionati regionali individuali.